Un po' di tutto. (Opale, Pietra di Luna, Perla, Kunzite, Berillo)

minerali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato alcuni interventi interessanti sui minerali,sono davvero molto interessanti e siccome anche io ho fatto qualche ricerca volevo condividere con voi le mie informazioni. :love: xd

    Vorrei iniziare con la mia pietra preferita,l'Opale

    image

    E' la gemma della vista,in Oriente simboleggia la speranza; toglie la tristezza e allontana la diffidenza. E' anche simbolo di astuzia negli affari. Incoraggia l'esistenza,l'intuito,l'ispirazione . Se improvvisamente la gemma diventa opaca,per chi la indossa,si prevedono prove da superare o negatività,mentre se si spezza vuol dire che le avversità sono passate. Da voglia di vivere,senso del desiderio e ottimismo in generale. :love: Essa contiene tutti i colori dell'arcobaleno ( :love: ),nel Medioevo si diceva che curasse le malattie degli occhi e che rendesse la vista più acuta. La qualità più pregiata di questa pietra è chiamata "Arlecchino" per le numerose sfaccettatture di colori. Gli antichi Greci pensavano che conferisse il potere della preveggenza e che donasse ai suoi possessori la capacità di fare profezie. :love: :love: :love:

    Pietra di Luna :

    image

    E' una pietra che indossata cattura la simpatia altrui. Favorisce il sonno e i rapporti con l'elemento acqua,per cui opera sul mare. Portare una Pietra di Luna all'altezza della gola aiuta ad essere meno vanitosi. Elimina l'effetto dei veleni e blocca nausea e vomito.

    La perla

    image

    Simbolicamente richiama la lacrima,da qui la consuetudine di non metterla su anelli di fidanzamento. La perla è positiva per la vista e mantiene la giovinezza. Cura anche qualche piccola mania come per esempio la fissazione per la pulizia. E' simbolo di ricchezza . La polvere di perle veniva usata dai cinesi per le creme di bellezza e per curare l'ansia,l'ipertensione, l'insonnia e anche oggi è usata nelle terapie antirughe. La polvere di perle da forza,allunga la vita,è benefica per gli occhi e rende luminosa la pelle. Cura la febbre,la tosse,il bruciore agli arti , l'ipertensione,l'insonnia. Viene usato anche come sedativo, è ipotensiva.

    Kunzite :

    image

    a dire la verità non so molto di questa pietra,so solo che indossata allontana le critiche e le maldicenze.

    Il Berillo

    image

    Esso è molto utile per la concentrazione mentale e aiuta chi intraprende la carriera giornalistica o letteraria. Rafforza la spiritualità ,placa la litigiosità. Il Berillo Rosa aiuta nei casi di d'asma e avrebbe anche qualche effetto positivo sulla bellezza e sul fisico. Il berillo Verde (vedi immagine) è utilizzato per i disturbi oculari,mentre quello giallo è più indicato per i disturbi epatici.

    Questi sono i minerali che ricordavo,ma se avete bisogno spulcerò per bene il mio grimorio. Forse sono cose che già sapete,ma non si sa mai e poi sn interessanti :love: :love: xdxd

    A presto
    Baci
    Abere

    Edited by DARK_LIGHT_93 - 11/7/2009, 14:51
     
    Top
    .
  2. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di aver condiviso con noi le tue informazioni...veramente interessanti ^^
     
    Top
    .
  3. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che brava *_*
     
    Top
    .
  4. Abere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^^
     
    Top
    .
3 replies since 30/6/2009, 12:16   992 views
  Share  
.