Domande sui Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di solito è bene fare una domanda una sola volta, al massimo si può ripetere a distanza di molti mesi quando la situazione del consultante è notevolmente cambiata. Il motivo per cui non è bene che si facciano molti consulti ravvicinati è che questo farebbe male a noi stessi. Se uscissero due interpretazioni completamente diverse a quale si dà ragione? A quella che ci fa più comodo? Ciò che ci devono dire i tarocchi ce lo dicono la prima volta, non è necessario metterli costantemente alla prova. Inoltre se la situazione non è cambiata tra un consulto è l'altro è ancora più inutile continuare a chiedere la stessa cosa.
     
    Top
    .
  2. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiaro.....
    Sai cosa penzavo,ma poi magari c'è già....
    Sarebbe carino aprire un topic con tutti i tipi di schemi che si possono fare con i tarocchi...o almeno,quelli che conosciamo....
    No?
    :smile:
     
    Top
    .
  3. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si potrebbe fare ;)
     
    Top
    .
  4. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E che caspita perchè non lo fai?
    Così anche gli altri possono mettere i loro schemi.
    Io senceramente non saprei che mettere,visto che in materia sono un pre-princippiante....
     
    Top
    .
  5. A n g e l i q u e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IL TREDICESIMO @ 5/10/2011, 19:16) 
    Chiaro.....
    Sai cosa penzavo,ma poi magari c'è già....
    Sarebbe carino aprire un topic con tutti i tipi di schemi che si possono fare con i tarocchi...o almeno,quelli che conosciamo....
    No?
    :smile:

    In effetti mi ero ripromessa di proporvi una discussione simile perché era una delle poche cose che mancava venutemi in mente. Sarebbe davvero bello *^*
     
    Top
    .
  6. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ALLORA!!!!Che aspettate?L'arrivo del messia o una mia nuova barzelletta?

    Dai forza!

     
    Top
    .
  7. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho tempo per il momento, appena ne avrò lo farò.
     
    Top
    .
  8. muertepunk»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evito di creare un nuovo topic e chiedo qui (:
    Sui tarocchi che mi regalò mia nonna,nei due angoli inferiori degli arcani maggiori ci sono dei caratteri ebraici,anche se per il resto sono dei normali tarocchi egiziani. Ho capito che sono le 22 lettere sacre dell'alfabeto ebraico,ma il loro scopo preciso qual è?
     
    Top
    .
  9. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io posso solo dirti che queste 22 lettere dell'alfabeto ebraico sono legate ai 22 sentieri dell'Albero della Vita.
    E di conseguenza i 22 sentieri di quest'albero sono legati agli Arcani Maggiori o archetipi,cioè i mezzi con i quali la materia prende forma e possiamo farla funzionare....
    Però non saprei dirti se nella divinazione c'è qualche significato numerico da attribuire alle lettere per arrivare a determinate conclusioni o risultati,in questo caso....
    Ma aspetta e vedrai che qualcuno ti risponderà.....


     
    Top
    .
  10. Inverno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella divinazione non hanno un significato, l'attribuzione della lettera dell'alfabeto ebraico si rifà ad un sentiero e vi è associato un arcano maggiore (gli arcani minori sono invece associati alle sephiroth). Ad esempio Il Matto è (solitamente) associato ad Aleph (א) la quale è a sua volta associata al sentiero che congiunge Kether a Chokmah. Aleph è l'esplosione puramente creatrice senza scopo, ciò che da origine a tutto e che non può essere espressa da suoni dato che il silenzio è il suo verbo. Il matto analogamente è il principio che crea (solitamente ci sono simboli come i campanelli nella cinta che richiamano alla danza creatrice), l'unica cosa che muove i suoi passi è divino (fissa il cielo) ed è sospinto dallo spirito (il volpino azzurro). Folle noi lo definiamo ma tale non è, non fa altro che trascendere la ragione umana. Qualche analogia con Aleph e la struttura cabalistica? Io direi fin troppe. È una semplice associazione che può aiutare a comprendere la natura dell'arcano, in divinazione credo sia abbastanza inusuale utilizzare anche i saperi cabalistici. Le lettere ci stanno perchè i tarocchi non sono nati per divinare ma sono come una grandissima e poderosa enciclopedia cosmica all'interno della quale tutto trova un preciso posto e collocazione affinchè l'universo si spieghi. Non sono altro che simboli nei quali stà un sapere profondo e oserei dire santo.
     
    Top
    .
  11. muertepunk»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le risposte (:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Evanescenza:.

    Group
    Member
    Posts
    353
    Location
    Asherah, il regno astrale

    Status
    Offline
    Accolgo il tuo invito Kriu ed espongo a tutti il mio dubbio, chiarendo meglio alcune cose che non ti ho spiegato in mp.
    Ho chiesto cosa fare se si interpellano due cartomanti diversi sullo stesso problema e si ottengo due responsi completamente divergenti. Premetto che io ho letto le carte in passato con buona abilità e ho smesso per una forte crisi spirituale che solo adesso sto in parte risolvendo. Io sapevo che non si dove interrogare più volte i tarocchi se la situazione è sempre uguale, ma per avere delucidazioni si può e ho sempre fatto confrontare quando c'era motivo il mio responso con quello di almeno un altro cartomante (di solito i responsi si completavano a vicenda). Forse ho sbagliato senza rendermene conto, eppure i consultanti hanno sempre detto di aver trovato utile il mio consiglio.
    Kriu tu dici giustamente che non si può credere a ciò che fa più comodo sentire, però se tre responsi fatti perché la situazione si stava smuovendo sono concordi e solo il quarto è discordante e completamente sbagliato nell'analisi di passato e presente (su cose che più o meno mi sono note) può essere che o il consultante con il suo dubbio ha influenzato il responso o il cartomante non è ben sintonizzato ed esperto?
     
    Top
    .
  13. Calyps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, scusate se apro una vecchia discussione ma volevo chiedere una cosa , quando avviene la lettura dei tarocchi si può fare qualcosa per poi impedire certi avvenimenti visti in futuro oppure in qualsiasi caso tutto ciò che faremo porterà a ciò che è stato visto?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Grafica
    Posts
    4,362

    Status
    Offline
    I tarocchi ti dicono solo ciò a cui le tendenze attuali conducono. L'unico modo per cambiare queste tendenze, è cambiare sè stessi: aver paura degli eventi previsti di solito provoca il fenomeno della profezia che si autoavvera. Ossia, se non avessi avuto queste paure non avresti provocato la realizzazione delle stesse.
     
    Top
    .
  15. Calyps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi è possibile trovare un modo per modificare , grazie della risposta :D
     
    Top
    .
179 replies since 4/7/2009, 11:53   3548 views
  Share  
.