Rune

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dany P.H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esistono della varianti alle rune postate nel primo post?

    guardate qui
    image
    alcune sono diverse(eppure come Hagalaz hanno nomi uguali ma con simbolo diverso)...hanno altri significati oppure non esistono proprio?

    e poi esiste una runa che ha la forma che ricorda il n° 5 e viene chimata la runa protettiva?
     
    Top
    .
  2. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le rune nascono come alfabeto quindi è normale che ve ne siano differenti versioni anche se con minime differenze.
    alcune rune hanno piu nomi e certe persone le chiamano in un modo, altre in un altro ^^
    però i simboli son sempre i soliti.
     
    Top
    .
  3. Dany P.H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ecco perchè non riuscivo a spiegarmi come mai ne esistevano alcune diverse(anche se pochissime)
    grazie :D

    CITAZIONE
    e poi esiste una runa che ha la forma che ricorda il n° 5 e viene chimata la runa protettiva?

    quindi questa non esiste?

    Edited by Dany P.H. - 29/7/2010, 14:58
     
    Top
    .
  4. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo non lo so ç_ç
     
    Top
    .
  5. Inverno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io come runa protettiva ho sempre usato Algiz, poi non conosco questa runa del 5. Potresti postare un'immagine?
     
    Top
    .
  6. Dany P.H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra un 5 capovolto ma non è un 5 vero è proprio... sisi la cerco... se la trovo ve la posto ;)
     
    Top
    .
  7. Akira_Neko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io le ho fatte usando delle pietre in vetro su cui ho dipinto il simbolo...sto cercando di imparare...cmq ho posto una domanda"se facevo pace con una persona"...ed e' uscita Berkana...cio' vuol dire che mi riappacifico ma a causa di un progetto comune?O meglio di una rinascita proprio nel rapporto?
     
    Top
    .
  8. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akira_Neko @ 31/7/2010, 21:50)
    [...]O meglio di una rinascita proprio nel rapporto?

    Non conosco la situazione e non voglio conoscerla, ma immagino la seconda ^^
     
    Top
    .
  9. Akira_Neko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DARK_LIGHT_93 @ 1/8/2010, 00:52)
    CITAZIONE (Akira_Neko @ 31/7/2010, 21:50)
    [...]O meglio di una rinascita proprio nel rapporto?

    Non conosco la situazione e non voglio conoscerla, ma immagino la seconda ^^

    XD conoscere la situazione ne andrebbe seriamente compromessa la tua salute mentale lol...la mia gia' e' andata :mad:
    ma cmq lo'ho menzionata varie volte 8mi meraviglio come non me ci abbiano gia' mandato a quel paese :3 )

    Grazie Dark
     
    Top
    .
  10. .clover.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando si tratta con le rune bisogna fare attenzione a tutte le mistificazioni che la rete e secoli di storia hanno affibbiato alle rune stesse. Dany P.H. la runa di cui parli non mi pare di conoscerla, sicuramente non fa parte dell'elder Futhark per cui hai tre soluzioni possibili:
    Invenzione del web.
    Invenzione del nazismo
    Unione di più rune

    Se trovi un'immagine postala, così veniamo a capo del mistero!

    Per quanto riguarda altri Futhark, da come la descrivi non mi pare ci siano delle varianti simili.
     
    Top
    .
  11. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il significato in magia è lo stesso di quello per la divinazione?
    Intendo dire, se vogliamo usare una di queste rune in magia come facciamo a sapere per quali scopi sono?
     
    Top
    .
  12. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolce.cubista @ 1/12/2010, 16:51) 
    il significato in magia è lo stesso di quello per la divinazione?
    Intendo dire, se vogliamo usare una di queste rune in magia come facciamo a sapere per quali scopi sono?

    I significati che hanno le rune non sono direttamente quelli divinatori, noi le usiamo come strumento di divinazione...
     
    Top
    .
  13. .clover.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema nel campo delle rune è che molto spesso si pensa siano semplicissime da usare sia in campo prettamente divinatorio che magico. La realtà è che dietro alle rune c'è uno studio immenso perchè esse racchiudono le forze stesse delle natura e dei suoi elementi. Significa che per manovrare correttamente una runa bisogna pensare, immedesimarsi in essa e arrivare a comprenderla nella sua completezza.
    Detto questo, in realtà come ha già in parte anticipato Dark, le rune non nascono per la divinazione ne hanno determinati significati che variano da campo a campo. Le rune sono energia pura. Il che significa che ogni qualvolta si compie un'azione con esse si smuovono forze determinanti per una certa situazione.
    La divinazione è in se un atto magico se vogliamo. Uno scambio fra il mastro e lo spirito o la divinità. Grazie ad esse si getta un occhio sulle energie che ci circondano e che ci possono venire incontro o meno.
    Quando si compiono incantesimi con le rune la situazione non cambia perchè altro non si fa che incanalare la propria volontà su una determinata forza in modo che essa agisca cooperando con noi.
    Ed è per questo che occorrono anni e anni di studio per poterle usare davvero. Le rune non hanno significati se vogliamo dirla tutta. Ma purtroppo qui mi devo fermare perchè sono cose che ognuno può scoprire da solo se davvero le rune sono il suo cammino.
     
    Top
    .
  14. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente dark,mi ha fatto la lettura delle rune e mi ha detto che le rune mi hanno voluto avvertire di una cosa di loro iniziativa.
    Domanda...
    Come si capisce questa cosa?
    Quando si estraggono le rune dal sacchetto,come faccio a vedere che le rune mi avvertono di un'altra cosa,non inerente alla mia domanda,ma ad un altro fatto completamente differente?

    Bravura di chi le legge?
    Oppure altri motivi?

     
    Top
    .
  15. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque,dunque...mi sto addentrando ora nel mondo delle rune.
    Ho letto molto su come farle e su come leggerle.
    Però ho un paio di domande.

    Io avevo pensato di farle in legno.
    C'è un modo particolare per sapere quale sia il legno più adatto per le mie rune?
    Cioè un tipo di legno che sento io particolarmente?
    Per incidere i simboli sulle rune,ho bisogno di un coltello che ho già.
    Devo purificare anche quello,oltre che le rune?

    Avevo pensato a lavoro ultimato di fargli qualche cosa con il fuoco ( perchè mi sento molto legato ad esso )...credete che sia una buona idea per dargli ulteriore energia?

    Fatemi sapere....grazie.
     
    Top
    .
67 replies since 18/6/2009, 18:06   3241 views
  Share  
.