La Meditazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Tento di fare un po' di ordine.
    Le tecniche che vengono descritte nel primo post sono molte, e personalizzate. Sono quelle degli utenti del forum... ogni persona però si trova bene con una tecnica particolare e quindi ognuno potrà partire da queste linee guida e poi sviluppare la propria. Io ad esempio medito in movimento, camminando lentamente in cerchio e con una sorta di mantra o con musica e mantra.

    Ora vado a rispondere alle tue domande:
    1. MANTRA. Ti rimando al topic apposito per la creazione di mantra personali. Qui è scritto esattamente cosa sono i mantra e come riuscire a crearne uno tutto nostro. Oppure puoi sceglierne uno "tradizionale", fra cui il più conosciuto OM-NAVAH-SHIVAYA.

    2.
    CITAZIONE
    Tecnica 01
    Posizione: Distesi o seduti
    Tecnica: Pensare al viola (un colore molto potente e rilassante) rilassarsi, cacciare via la negatività, e pensare sempre al viola, finché non incominciamo a visualizzarlo, con calma e concentrazione raccogliere il viola in un cerchietto, racchiuderlo bene e poi spostare questo cerchietto dov'è situato il terzo occhio (tra le sopracciglia e la fronte), ora rilasciare, il bollino... potete ripetere l'operazione quante volte volete!

    Ti riferisci a questo. Ok.
    Il "bollino" in questione è semplicemente il cerchio di colore viola che proviene dai nostri pensieri. Pensiamo al viola e solo al viola, poi lo facciamo a cerchio e visualizziamo il cerchio sulla fronte, dove sta il chakra del terzo occhio. Con "rilasciare" si intende "far uscire" l'energia dal terzo occhio.

    3.
    CITAZIONE
    Tecnica della Golden Dawn
    Posizione: Seduti
    Tecnica: Su un foglio disegnati un punto nero, sedetevi e concentrate i vostri pensieri su quell'unico cerchietto, una volta riusciuti a concentrarvi su quell'unico punto eliminate il punto dalla vostra mente e restate in quello stato il più possibile.

    Come fai ad "eliminare" il puntino?
    VOLENDOLO, ovviamente.
     
    Top
    .
  2. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :omg:
     
    Top
    .
  3. gessicafarfalla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultimo esercizio e difficile ma continuerò a tentare
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Difficile, si, ma mai impossibile! keep trying :)
     
    Top
    .
  5. Asriel Dreemurr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se questa discussione è un po' sepolta scrivo comunque,nella tecnica della Golden Dawn vorrei aggiungere che il fatto di concentrarsi sul puntino nero e poi eliminarlo.Avvierebbe lo sviluppo di facoltà spirituali molto forti,questo perché (ovviamente il tutto facendo pratica) si raggiunge uno stato in cui i sensi sono annullati (tranquilli non nel senso che sono stati rimossi) e pertanto si raggiunge lo stato del samadhi (che si raggiunge facendo pratica),da cui poi si entrerà in contatto con la propria divinità interiore per farsi "istruire" per lo sviluppo di queste facoltà spirituali molto forti.
     
    Top
    .
109 replies since 2/5/2009, 15:41   2110 views
  Share  
.