Fenomeni Soggettivi VS Fenomeni Oggettivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fenomeni Soggettivi e Fenomeni Oggettivi


    I fenomeni paranormali, per comodità vengono suddivisi in due categorie, Fenomeni Soggettivi e Fenomeni Oggettivi.

    I fenomeni Soggettivi sono quei fenomeni che interessano solo il singolo. Tra i fenomeni soggettivi più importanti ci sono la chiaroveggenza, le apparizioni, la telepatia, la chiaropercezione e un po' tutti i fenomeni di tipo ESP (Extra Sensorial Perception: link).

    I fenomeni Oggettivi invece, sono tutti quei fenomeni che sono osservabili da tutti, ad esempio i fenomeni di telecinesi, ectolpasmie, levitazioni, bilocazioni, e un po' tutti i fenomeni di tipo PK (Psychokinesis: link).

    Da questa divisione ne discende anche la suddivisione delle apparizioni in:
    - Apparizioni soggettive: Sono apparizioni in cui lo spirito si mostra al singolo interessato, spesso per via telepatica.
    - Apparizioni oggettive: Apparizioni in cui lo spirito è abbastanza potente (o assume abbastanza energia), da mostrarsi a tutti i presenti.

     
    Top
    .
  2. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la prima domanda che mi viene in mente e che in realtà davo per scontato ma mi sono resa conto che...alla fine non lo so...
    il fantasma da dove prende energia?
     
    Top
    .
  3. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal luogo o dai presenti... in rarissime circostanza prende energia da se stesso, poiché l'energia di uno spirito è minima.
    Ci sono alcuni luoghi detti medianici, che appunto svolgono una funzione simile a quella dei medium, nella sezione spiritismo c'è un topic.
     
    Top
    .
2 replies since 14/12/2009, 18:36   118 views
  Share  
.