Animali Guida & Animali Totem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ti sbrana sì, ah ah.... a me è stato consigliato di dare ai due - che sono opposti- il giusto spazio, mentre io ho tendenza a farne prevalere uno... come se già non fossi complicata di mio :omg: u_u
     
    Top
    .
  2. Jack_Thanatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' bello leggere le vostre esperienze.

    Io in base a quello che è stato detto a me e alle esperienze che ho vissuto, l'animale guida e lo spirito guida sono due entità differenti...

    Io ne visualizzo due.
    Uno è l'aquila e l'altro è il cigno nero
     
    Top
    .
  3. miki1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille mi stavo giusto chiedendo come chiamare l'animale totem.
     
    Top
    .
  4. now-one
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh da quello che leggo, ogni tanto faccio qualche viaggio sciamanico, visualizzando il mio Io spirituale fuori dal corpo, io lo chiamo il Doppio, ma non compare nessun animale, apparte qualche larva e qualche chiodo e qualche laccio.
    Una volta sono entrato nella caverna, e sceso più profondo che potevo, ma ho trovato solo un bambino chiuso in una cantina.
    Con l'autoipnosi ho sceso le scale e fatto un giretto nel giardino...
    sogni con animali non ne faccio mai, (sogno altre cose)
    Con gli animali ho un buonissimo rapporto, gatti, cani , porcospini, tollero anche i serpenti qui a casa, è con gli esseri umani che ho qualche problema :)


    Quando ho visto l'animale stavo un po' fuori: era un affare bianco, che correva via in una landa desolata. Aveva la testa di un cerbiatto, il corpo di un cane levriero, la schiena di un istrice e la coda di una lucertola. La coda era arrotolata su se stessa.

    L'altra volta che l'ho visto ero cosciente : era nero aveva le orecchie a punta sembrava la testa di un canguro, e la coda di un lucertolone e stava in piedi. Correva mooolto veloce, ma non si stava comportando tanto bene.....

    Edited by now-one - 29/6/2015, 23:25
     
    Top
    .
  5. Aries_Chris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un paio di giorni che vi vedo parlare di animali guida e totem e ho riflettuto molto riguardo quello che invece è il mio.

    E ho letto il topic, e l'unica cosa che posso dirvi è che vi reputo molto fortunati.
    Io non ho mai avuto un contatto cosi come voi tutti, poche volte mi è capitato di incontrare animali durante il sonno seppur abbia incontrato altre persone e anime e sia stato in altri luoghi, vecchie case, chiese di marmo o boschi lontani.

    L'unico animale che ho sognato poche volte è stato un cane. Ricordo di aver fatto entrare questo cane in casa mia, bianco, avevo il concetto che fosse un alano, dunque aprii la porta e lo invitai a entrare ma era immenso, molto più alto, tanto da occupare tutta l'altezza delle pareti della stanza, e grosso quasi quanto a riempirla.
    Ricordo che ne rimasi estasiato e mentre lo accarezzavo mi sono svegliato;
    Capitò di sognarlo altre volte, era sempre grande ma non era in casa bensì in strada, all'entrata, che mi guardava mentre si avvicinava, ma non ricordo cosa successe dopo.

    Anni fa, una sera in cui io ero in piedi sul mio patio che guardavo la strada, vidi un alano bello grosso e massiccio, randagio, con a seguito tre canetti di taglia piccola che lo seguivano fedelmente. Si fermò davanti casa mia, mi vide, e prosegui dopo qualche minuto.

    Un paio di mesi fa invece ero da un mio amico e me ne andai via da lui a notte tarda, abitiamo a 500metri di distanza, dunque avevo deciso di andare e tornare a piedi. Sulla via di casa mia vidi nuovamente quel cane, con a seguito i soliti tre visibilmente invecchiati. Mi hanno messo un po' paura, lui (o lei) soprattutto perchè a vederlo in strada, di notte, distante da me qualche metro mi ha un attimo spiazziato per quanto era possente come figura..
    Fatto sta che attesi qualche secondo prima di avvicinarmi per voler proseguire, e quando lo feci loro si volsero, e camminarono davanti a me velocizzando il passo, o in questo caso la zampa,
    il cane alla guida.
    Arrivai a casa, rallentarono la zampa e poi proseguirono.

    Ma vi confido che non so spiegare o affermare questo come mio animale perché all'infuori di queste cose che vi ho esposto non sono successe altre cose degne di nota.
    Io non so se nel mio cammino ho trascurato qualcosa come a punto riconoscere un proprio animale, ma ho tutt'ora le mie guide in continuo contatto che non sono animali ma anime di persone, e mi rincuorano anche se mi piacerebbe davvero conoscere l'animale al quale appartengo anche se tendo già di mio verso un animale ed è il gufo, l'aquila,..le ali.

    Dunque sto un po' così, che vorrei sapere cosa vi ha portato il conoscere il vostro totem o guida e come uno ha operato per l'altro per non rinnegare la fiducia reciproca,

    magari lo scoprirò presto anch'io (:

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Grafica
    Posts
    4,362

    Status
    Offline
    @Aries: il grande cane bianco potrebbe essere una guida, come potrebbe essere invece una guida il gufo o l'aquila. Gli animali guida non sempre vengono a insegnare, a volte servono per portare un tipo di energia. Proprio perché animali, più vicini alla natura e all'istinto, non sempre parlano, comunicano in altri modi... quando ti appaiono, rifletti su che animale è, le sue caratteristiche ed abitudini. Può darsi che ti stia portando un'energia che ti serve.
    Le guide possono cambiare, nel corso della nostra vita, a seconda di quale energia abbiamo bisogno e di che fase stiamo attraversando. A volte ritornano dopo qualche tempo. E come sai già, possono essere più di una.

    Il totem è quello che ti rispecchia, diciamo una tua forma spirituale. Quella è unica. E sinceramente non ho capito quale sia il mio, come ho detto, non mi è apparso chiaramente ma si trasfigurava. Forse un coyote, chissà.


    @now-one: forse era davvero una chimera. Potremmo prendere in considerazione ogni parte del corpo e capire cosa significa e quale energia ti apporta... Per esempio le spine dell'istrice. L'istrice è considerato un animale molto positivo e giocoso, proprio perché dotato degli aculei che lo proteggono dai pericoli. Forse nel tuo animale rappresentavano proprio la protezione, una sorta di scudo.
    La coda. La coda in un animale è sempre importante, e soggetta a diversi usi, quali l'equilibrio, la comunicazione ecc. Quella da lucertola è particolare, la lucertola la può perdere e rigenerare per salvarsi la vita distraendo l'aggressore. Se era da lucertola vera e propria, può darsi che significhi proprio la capacità di uscire da situazioni difficili usando le proprie risorse senza doverle sacrificare per sempre. Una sorta di asso nella manica. Se invece era da rettile, è un'arma di difesa... varani, coccodrilli e iguane usano spesso le loro code per infliggere colpi dolorosi o debilitanti quando vengono infastiditi e minacciati.
    La testa da cervo o da canguro. Non sono certo la stessa specie, ma delle similitudini si notano subito: gli occhi e le orecchie grandi. Entrambi gli animali hanno vista ed udito molto sviluppati, segno di senti all'erta. Forse è questo il messaggio della testa, sensi all'erta?
    Corpo da levriero. Più che sul cane, mi concentrerei sulla velocità: gli animali veloci di solito portano azione dinamica, nuovi progetti, messaggi. Forse la sua estrema velocità rappresenta buona parte della sua energia, un impulso rapido e repentino?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Evanescenza:.

    Group
    Member
    Posts
    178

    Status
    Offline
    Non credo di essere mai riuscita a sognare il mio animale totem. A parte il mio cane che gioca con me (non c'è più) gli animali nei miei sogni diventano incubi ( bruciati vivi ecc) a parte una volta in cui nel sogno camminavo nel deserto e ad un certo punto mi trovavo sopra una sorta di tombino chiuso però con una grata di ferro. Era una stanza sotterranea e poggiata sul fondo (senza acqua) c'era una balena. Potrebbe essere lui il mio animale?
     
    Top
    .
  8. Ilona Szilágyi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è corretto, la tradizione dei NAtivi Americani hanno gli animali totem che sono l ospecchio di noi stessi e gli spiriti guida che possono essere sia di forma animale che di persona e sono 9, io l'ho impaorato da persone native americane sciamani per l'appunto.

    Nello Sciamanesimo Italiano non èsesite l'animale totem essendo prerogrativa dei Nativi Americani ma esiste lo spiritio guida e appunto nello Sciamanesimo Italiano è solo 1.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Io da qualche parte avevo trovato che per i nativi americani sono 9 e che si chiamano animali totem.. uno di questi è il principale e viene anche chiamato animale guida. Potrebbe essere corretto in parte? :O

    Invece cos'è lo sciamanesimo italiano? Non ne ho mai sentito parlare!
     
    Top
    .
  10. Ilona Szilágyi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io lo conosco da poco, fa parte della Stregheria Italiana ed è molto antico ha radici nel paganesimo.
    Non mi meraviglio visto che i cElti hanno vissuto in italia come i Vichinghi (c'è un villaggio archeologico Vichingo a Reggio Emilia) e si sa che sia i Celti che i VIchinghi, praticavano lo Sciamanesimo quindi possono aver insegnato qualcosa o lasciato parte delle leroo pratiche da noi.
    Io mi sto informando di questa suanza Italiana.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilona Szilágyi @ 17/3/2016, 15:55) 
    Non mi meraviglio visto che i cElti hanno vissuto in italia come i Vichinghi (c'è un villaggio archeologico Vichingo a Reggio Emilia) e si sa che sia i Celti che i VIchinghi, praticavano lo Sciamanesimo quindi possono aver insegnato qualcosa o lasciato parte delle leroo pratiche da noi.

    Vero *-*
    Avevo letto anche che in realtà i Vichinghi erano stati in America molti anni prima... Quindi non mi meraviglia il fatto che tutti questi tipi di sciamanesimo siano spesso collegati tra loro!
     
    Top
    .
  12. Ilona Szilágyi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora i primi asiatici a mettere piede in America sono stati quelli che chiamiamo Nativi Americani, il primo Europero è stato un Vichingo poi Crisotforo Colombo.
    Anche i Celti sono arrivati in America, gli stessi Nativi Americani affermano di averli incontrati e ci sono tracce di Ogham in America.
     
    Top
    .
  13. »halfdark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio animale totem è l'Aquila; avevo fatto la cerimonia di ricerca (mi sfugge il nome) e mi comparve parecchio tempo dopo durante una specie di paralisi notturna. È stato spaventoso, avvolgente...ma allo stesso tempo bellissimo.

    Invece l'animale guida credo muti a seconda di quello che siamo più propensi ad "ascoltare". L'animale guida ci deve appunto "guidare", sarebbe inverosimile che rimanesse sempre lo stesso. Per adesso è in silenzio, ma fino a pochi mesi fa uno strano gufo bofonchioso si faceva sentire quotidianamente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Invece l'animale guida credo muti a seconda di quello che siamo più propensi ad "ascoltare". L'animale guida ci deve appunto "guidare", sarebbe inverosimile che rimanesse sempre lo stesso. Per adesso è in silenzio, ma fino a pochi mesi fa uno strano gufo bofonchioso si faceva sentire quotidianamente.

    Sai che anche secondo me? Una volta il mio era l'armadillo, perché davanti ai problemi mi facevo sempre subito a palla per difendermi o scappare.
    Gli animali totem sono rappresentazioni del nostro io interiore.
    Cambiando noi, cambiamo anche loro!

    L'aquila può essere voglia di libertà, o libertà effettiva, indipendenza.
    Chissà che significato ha il gufo bofonchioso! o.o
     
    Top
    .
58 replies since 2/5/2009, 15:38   3197 views
  Share  
.