Animali Guida & Animali Totem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valenshiver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh.. devo dire che durante la notte ne ho sognati vari di animali, si può dire che mi son vista passar davanti uno zoo...
    Stavo guardando tra il folto gruppo animali selvatici intenta a sceglierne uno"figoso", che ne so.. Un leone per esempio non sarebbe stato male, poi lo zampettare a terra mi distrae, chino il mio sguardo su di un grosso e peloso esemplare di scarabeo.

    Urgh... Ho subito pensato "eh... eccolo qua! ti pareva che non potevi essere tu?!"
     
    Top
    .
  2. ‡Cissnei‡
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una domanda: l'animale totem è la stessa cosa del daimon greco?
     
    Top
    .
  3. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‡Cissnei‡ @ 17/1/2011, 21:37) 
    Ho una domanda: l'animale totem è la stessa cosa del daimon greco?

    No... al massimp lo spirito guida potrebbe essere simile alla concezione che aveva Socrate di daimon
     
    Top
    .
  4. ‡Cissnei‡
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho letto, il daimon sarebbe una parte della nostra anima che prende forma di animale e attraverso la forma che questa assume possiamo capire meglio noi stessi (per questo mi sembrava vicina alla concezione di animale totem)... si può anche parlare con il proprio daimon. Io ho trovato il mio daimon circa 3 anni fa, dopo essermi rilassata completamente ed avergli chiesto di mostrarsi... è un leopardo.
    Il giorno dopo, su questo sito ho letto la descrizione del leopardo e... l'ho trovata il mio ritratto psicologico.

    Quindi dici che il daimon si identifica nello spirito guida? O è qualcos'altro ancora?
     
    Top
    .
  5. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‡Cissnei‡ @ 17/1/2011, 21:45) 
    Da quello che ho letto, il daimon sarebbe una parte della nostra anima che prende forma di animale e attraverso la forma che questa assume possiamo capire meglio noi stessi (per questo mi sembrava vicina alla concezione di animale totem)... si può anche parlare con il proprio daimon. Io ho trovato il mio daimon circa 3 anni fa, dopo essermi rilassata completamente ed avergli chiesto di mostrarsi... è un leopardo.
    Il giorno dopo, su questo sito ho letto la descrizione del leopardo e... l'ho trovata il mio ritratto psicologico.

    Quindi dici che il daimon si identifica nello spirito guida? O è qualcos'altro ancora?

    Quello che tu hai incontrato e di cui hai letto la descrizione è di sicuro il tuo animale Totem.

    Comunque sinceramente col daimon come lo intendeva Socrate, non ci vedo nulla in comune.
     
    Top
    .
  6. Kenodora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda...per trovare il proprio animale guida che si deve fare invece? beh, forse non si può trovare, perchè se ho capito bene al contrario dell'animale totem, che è la trasposizione animale della tua anima, l'animale guida è uno spirito che...appunto, ti guida :D
    Il mio animale totem è un gatto selvatico...invece un animale guida può prendere diverse forme? e anche forma umana?
     
    Top
    .
  7. bulma95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora volevo accertarmi di aver capito bene =)
    per riconoscere il mio animale totem devo fare un viaggio sciamanico quindi rilassarmi ecc.. e pensare a una stanza nera con una porta, dopo di che chiedere di voler vedere appunto il propio animale totem e infine addormentarsi?
    scusate ho le idee confuse XD
     
    Top
    .
  8. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kenodora @ 28/1/2011, 18:05)
    una domanda...per trovare il proprio animale guida che si deve fare invece? beh, forse non si può trovare, perchè se ho capito bene al contrario dell'animale totem, che è la trasposizione animale della tua anima, l'animale guida è uno spirito che...appunto, ti guida :D
    [...]

    sì, apparte che in realtà ci sono delle tecniche per trovare l'animale guida... ma è la stessa che si usa per trovare lo spirito guida... L'animale guida è uno dei modi in cui si manifesta lo Spirito Guida.

    CITAZIONE (Kenodora @ 28/1/2011, 18:05)
    [...]invece un animale guida può prendere diverse forme? e anche forma umana?

    Esatto.


    CITAZIONE (bulma95 @ 21/2/2011, 15:16) 
    allora volevo accertarmi di aver capito bene =)
    per riconoscere il mio animale totem devo fare un viaggio sciamanico quindi rilassarmi ecc.. e pensare a una stanza nera con una porta, dopo di che chiedere di voler vedere appunto il propio animale totem e infine addormentarsi?
    scusate ho le idee confuse XD

    Addormentarti? No si raggiunge uno stato di trance leggera con il viaggio sciamanico... non si tratta di addormentarsi.
    PRima di trovare l'animale totem dovresti sapere effettuare un viaggio sciamanico.
     
    Top
    .
  9. bulma95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma l'animale totem teoricamente non hai detto che si sogna?, comunuque si mi rileggo il viaggio sciamanico =)
     
    Top
    .
  10. †.Lorelei.†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un pò di giorni fa ci ho provato e credo di averlo trovato, anche se voglio riprovare e vedere se ritorna sempre lui ^^
     
    Top
    .
  11. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non siamo nell'ambito del "tecnicamente" qui mi sa....
     
    Top
    .
  12. muertepunk»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai sognato una volpe,eppure l'ho sempre sentito vicino a me come animale. Poi leggendo qui http://daemonpage.com/analysis.php#fox , mi sono resa conto che sono esattamente io quella nella descrizione. Vorrei provare a fare un viaggio sciamanico per provare tutto questo,ma ho paura di essere troppo influenzata da ciò che voglio vedere....
     
    Top
    .
  13. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh beh..sarebbe utile essre esperti nella meditazione prima di intraprendere un viaggio sciamanico, appunto per evitare qualche influenza
     
    Top
    .
  14. muertepunk»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (free soul @ 12/12/2011, 15:27) 
    eh beh..sarebbe utile essre esperti nella meditazione prima di intraprendere un viaggio sciamanico, appunto per evitare qualche influenza

    esattamente,voglio impratichirmi ancora :smile:


     
    Top
    .
  15. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalla mia esperienza posso dirti che io mi sentivo legata al cavallo ed ero convintissima che durante il viaggio sciamanico avrei incontrato un cavallo..invece ho incontrato un Lupo..quindi ti consiglio veramente di approfondire l'uso della meditazione per intraprendere questo viaggio che potrebbe riservarti delle sorprese.
     
    Top
    .
58 replies since 2/5/2009, 15:38   3197 views
  Share  
.