Ailuromanzia

comportamenti felini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Ailuromanzia è un'arte antichissima e consiste nel prevedere il futuro mediante il comportmento dei gatti. Questa tecnica si è tramandata fino ai giorni nostri specialmente grazie ai contadini, infatti, mio nonno osservava spesso il mio gatto per capire se sarebbe stato un giorno piovoso o no.Se avete una di queste adorabili creature in casa vostra, osservatene il comportamento.

    -Se il gatto si pulisce le orecchie vi è della pioggia in arrivo

    -Se si pulisce le orecchie per tre volte riceverete una visita dalla direzione in cui guarda il gatto

    -Se il gatto vi segue arriverà del denaro

    -Se il gatto sale sui mobili arriverà della pioggia

    -Se il gatto abbandona improvvisamente la casa in cui vive, catastrofe imminente

    -Se un gatto nero entra in casa vostra porterà fortuna

    -Se un gatto nero attraversa la strada vi porterà sfortuna

    -Se un gatto bianco attraversa la strada, malattia

    -Se un gatto nero passa sotto una scala porterà sfortuna al primo che vi salirà

    -Se un gatto starnutisce la sera prima di un matrimonio, sfortuna per la sposa (ma questa è una credenza soprattutto italiana)

    -Se vi appare un gatto sulla soglia di casa la cui porta è semi aperta formulate una domanda. Se avanza con la zampa destra avrete risposta affermativa, se con la sinistra negativa

    -Se incontrate tre gatti neri consecutivamente avrete fortuna

    -Se il gatto dorme con la schiena rivolta verso fonti di calore significa che arriverà maltempo


    Personalmente credo che questo tipo di divinazioni abbia basi prettamente popolane e nulla di particolarmente fondato, anche perchè se mi arrivassero soldi ogni volta che il mio gatto mi segue sarei una regina...ma se vi va di tentare ad osservare i micioni penso sia un bel passatempo *sisi*
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chi lo sa XD infondo hanno i sensi più sviluppati dei nostri no?XD
     
    Top
    .
  3. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si bhè...forse posso capire il fatto che prevedono il mal tempo..ma nulla di più..anche perchè il fatto di pensare che se il gatto nero attraversa la strada porta sfortuna deriva dal fatto che il gatto nero ha origini turche..e quando si vedeva un gatto nero nel medioevo significava che erano nelle vicinanze.
     
    Top
    .
  4. strega_del_lago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè...io, per andare a scuola, ogni volta trovo un gatto nero che quasi sempre mi segue fino alla fine delle scale e poi si ferma a guardarmi... e devo ammettere che mi porta davvero fortuna!
     
    Top
    .
  5. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri è passato un gatto che non avevo mai visto prima, nel mio giardinetto dietro a casa @_@
    però non era nero...era anche un po bianco XD mannaggia.
     
    Top
    .
  6. †.Lorelei.†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho una bella miciona nera a casa che mi segue sempre come un cagnolino però purtroppo nn sono ricca sfondata XDDD
     
    Top
    .
  7. steffidi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! da poco ho perso la mia gattina, per quanto riguarda il tempo ci ha sempre preso, la cosa che mi chiedo è che sia lei che l'altra che possiedo, non appena le ho portare nella casa nuova, sono entrambe scappate...e quella ancora viva, la porto e lei riscappa, potrebbe voler dire qualcosa?
     
    Top
    .
  8. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che per un motivo o per un altro non le piace quella casa.
     
    Top
    .
  9. DarkAnathema
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quando ho portato i miei 2 gatti in casa nuova prima di farli uscire li ho sigillati 2 settimane in casa xD
     
    Top
    .
  10. steffidi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho provato a rinchiuderli ma non è servito, sembra la casa la terrorizzi..mah+boh+sob&sigh
     
    Top
    .
  11. lizard.lg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fossi in te traslocherei.....
     
    Top
    .
  12. steffidi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci ho seriamente pensato...
     
    Top
    .
  13. lizard.lg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sempre pensato che gli animali hanno sensi molto più sviluppati dei nostri e percepiscono cose che noi non potremmo nemmeno comprendere

    soprattutto quelli da compagnia (cani e gatti), cercano spesso di comunicare, a modo loro, con noi (soprattutto in momenti di difficoltà) ma presi dal tran tran quotidiano spesso non facciamo abbastanza attenzione

    fossi in te cercherei di "ascoltare" con più attenzione il messaggio del tuo gatto
    per qualche ragione non vuole stare nella nuova abitazione oppure non vuole lasciare la vecchia...
     
    Top
    .
  14. steffidi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'attaccamento alla vecchia è impressionante, non sta nemmeno 10 minuti in quella nuova, e ti dirò nonostante ora sia un anno che abito lì, mi sento in pace e a "casa" solo quando visito la vecchia che ormai è vuota...
    io credo che ci sia qualcosa nella vecchia, quella nuova non mi trasmette niente
     
    Top
    .
  15. lizard.lg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (doll's whisper @ 1/7/2011, 12:35) 
    mi sento in pace e a "casa" solo quando visito la vecchia che ormai è vuota...
    io credo che ci sia qualcosa nella vecchia, quella nuova non mi trasmette niente

    e non potresti tornarci?.............


     
    Top
    .
19 replies since 29/4/2009, 20:30   2133 views
  Share  
.