Scrittura automatica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che normale ;)
     
    Top
    .
  2. gabrelegas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me Free soul è normale che cio' accada.
    Devo dire anzi che le mie poche esperienze di scrittura automatica sono sempre iniziate con scarabocchi e parole prive di senso.
    Riguardo a chi puo' e chi non puo' praticare scrittura automatica è mia opinione che tutti potenzialmente possano praticarla.
    Sarete d'accordo con me pero' se dico che non tutti purtroppo o per fortuna sono dotati della sensibilita' e dell' apertura mentale necessarie in questo genere di esperienze.

    Aggiungo che le mie esperienze in merito non sono mai partite da un mio desiderio,ma piuttosto da un bisogno.
    Sentivo proprio la necessita' di scrivere,un po' come quando si scrive una poesia o si ha bisogno di piangere.
     
    Top
    .
  3. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto anche se poi a me è bastato un secondo tentativo per avere una discussione comprendibile con lo spirito..non è così difficile da sviluppare e come è scritto all'inizio: foglio, penna, alzi un poco il comito e ti lasci guidare XD
     
    Top
    .
  4. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non pe rtutti è così facile XD
     
    Top
    .
  5. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabrelegas @ 14/3/2011, 22:01) 
    [...]Riguardo a chi puo' e chi non puo' praticare scrittura automatica è mia opinione che tutti potenzialmente possano praticarla.
    Sarete d'accordo con me pero' se dico che non tutti purtroppo o per fortuna sono dotati della sensibilita' e dell' apertura mentale necessarie in questo genere di esperienze.
    [...]

    Non potevi esprimere meglio il mio pensiero...
     
    Top
    .
  6. dragoncella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io concordo sul fatto che non si scriva a comando e come è successo a me non sai neanche chi è e perchè vuole scrivere.
    Vi riporto una mia esperienza.
    La scrittura automatica mi è capitata diverse volte,sopratutto due anni fa per un periodo di circa sei mesi.
    Quando scrivevo per conto mio(ogni tanto qualche poesia senza pretese)mi rilassavo talmente tanto che a volte iniziavo a scrivere,in modo diverso e più veloce,senza pensare a nulla,la mano andava.Alla fine rileggevo e vedevo che la parte iniziale del testo (in cui ero ancora del tutto cosciente)corrispondeva al mio stile di scrittura, poi successivamente cambiava il linguaggio il metodo espositivo e anche i contenuti erano cambiati radicalmente.
    Mi sono accorta di non esser io perchè erano cose scritte di cui non sapevo nulla a riguardo e con uno stile molto più cortese e delicato del mio.Sopratutto non erano poesie,ma sembravano memorie.
    Ho lasciato fare per sei mesi alla fine ho avuto l'istinto di bruciare tutto e non mi è più ricapitato.
    Questa esperienza mi è piaciuta molto,non ha avuto effetti strani,l'unica cosa è che in casa qualche settimana prima dell'inizio della scrittura ho percepito una presenza nuova,che sentivo sempre molto vicina,sia di giorno che di notte.Quando è terminata la scrittura dopo qualche mese non ho più avvertito nemmeno la presenza.
     
    Top
    .
  7. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessantissimo! molte volte il contatto con gli spiriti avviene così, ho letto parecchie volte di medium che iniziarono la loro carriera proprio perchè alcuni spiriti provavano a contattarli in questo modo!
     
    Top
    .
  8. goodnight moon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho studiato la scrittura automatica in letteratura con Breton e devo dire che mi ha affascinata, ma in quel caso la scrittura non serve per contattare spiriti o altro ma per dare sfogo al nostro subconscio, per far trapelare dei "messaggi" che sono sepolti lì...comunque mi ha sempre interessato moltissimo!
     
    Top
    .
  9. lizard.lg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie dragoncella per aver raccontato questa tua esperienza che trovo molto interessante

    ..anche se non capisco perché tu abbia bruciato tutto
     
    Top
    .
  10. witchmorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dragoncella, dimmi e queste memorie??? cioè (se posso chiederlo) che dicevano?nel senso erano quindi la storia di un'altra persona?...
     
    Top
    .
  11. dragoncella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho bruciato tutto perchè in parte mi sembrava brutto avere degli stralci di un'altra persona.Suppongo che avesse bisogno di comunicare ma senza creare una discussione,una serie di messaggi fatti su riflessioni.
    Non era un diario,ma venivano fuori dei ricordi che non erano miei,trattati senza voler spiegare per filo e per segno a una persona,sembravano veramente riflessioni personali sul vissuto
     
    Top
    .
  12. scar93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho provato una volta a scrivere automaticamente, ma invece della scrittura mi sono venuti fuori dei disegni automatici. 10 in tutto.

    In tutti ci sono dei particolari in comune: appare sempre un otto di grandi dimensioni, in più di un disegno appaiono dei vortici circondati da linee che sembrano formare una nebbia e poi in molti disegni i disegni formano delle facce che sono subito visibili in alcune ma in altri invece appaiono solo se li si gira.

    A voi è mai capitato il disegno automatico? Scrittura e disegno automatico sono un mezzo pericoloso da usare nel contattare gli spiriti?
     
    Top
    .
  13. LaStrega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono movimenti di energie,chissà se poi hai approfondito..se ti avvicini con intelligenza e voglia di conoscere,non credo sia un mezzo pericoloso. Dipende poi come intendi tu per pericoloso. Queste comunicazioni vanno fatte energeticamente preparati a livello psicofisico e spirituale se si fa un cammino di ricerca interiore. Certe forze ti si possono anche ritorcere contro quando vai ad aprire certi canali di comunicazione. Comunque quei "disegni" sono un buon inizio,bei movimenti di energie.
     
    Top
    .
57 replies since 31/12/2008, 12:35   1825 views
  Share  
.