Stephenie Meyer

che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rose-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RikaBella @ 10/9/2010, 13:08)
    Non so, forse la Meyer avrebbe fatto meglio a scrivere solo Twilight e fermarsi lì, oppure io avrei fatto meglio a leggere solo quello, perché poi continuando mi è scaduto parecchio! XD
    Ovviamente sono solo opinioni, e mi fa piacere confrontarmi anche con i fan :)

    Beh in effetti il seguito non doveva essere di tre libri...la Meyer aveva scritto solo un secondo libro, il cui titolo se non mi sbaglio avrebbe dovuto essere Forever dawn ,che possiamo dire era un misto di new moon ed eclipse, poi non so se per sua scelta o per scelta degli editori ha pubblicato i 3 sequel...
    Poi alla fine sono gusti personali di lettura! ;)
     
    Top
    .
  2. RikaBella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero? Questo non lo sapevo per niente! Quante cose si scoprono XD
     
    Top
    .
  3. Rose-Cullen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahahaha quando un'argomento mi interessa posso essere un pozzo d'iformazioni!!! XD
     
    Top
    .
  4. Autumn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Meyer di per sé non trovo che scriva male... tutt'altro! Il fatto che la trama sia uno schifo di per sé, ma abbia scritto sopra quattro libri e passa, dimostra che scrivere è qualcosa che sa fare.
    Il guaio è che subentra poi la sopraccitata trama...
    Si sarebbe potuta fermare al primo libro, oggettivamente - o soggettivamente - molto carino da leggere. Gli altri invece sono piatti e noiosi, a volte patetici, un'ovvia continuazione della scia commerciale del primo. Il primo libro poteva essere piacevole, seppur non insegnasse nulla; scriverne altri tre su questa scia significa perseverare nel diabolico... XD

    Ho letto anche il minibrano inserito nella collective di diverse autrici, ora mi sfugge il nome, e non m'è piaciuto. ''L'Ospite'' è interessante per via di inventiva, ma un po' noioso, lento, e non lo consiglierei.
     
    Top
    .
  5. Feather Elftree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok so già che verrò linciata per questa risposta ma la scrivo uguale perchè è quello che penso....

    Riguardo ai films niente da dire, meglio cambiare argomento, sono veramente una cosa oscena, ne sono rimasta delusa e lo dico perchè le aspettative che avevo dopo aver letto al saga erano troppe, per me i libri sono stati la cosa più bella mai letta, a prescindere dalla scrittura elementare e dalla storia, io non giudico un libro come un critico letterario lo giudico in base alle emozioni che riesca a darmi, e questi di emozioni me ne hanno date a non finire.

    Non avevo mai trovato una libro che mi "obbligasse" a stare sveglia fino alle 5 del mattino a leggerlo, pur dovendo andare a lavorare il giorno dopo. Ho letto l'intera saga in 3 settimane e non per volere ma perchè non riuscivo a staccarmi da quei libri leggevo mentre mangiavo, mentre passeggiavo in ogni momento della mia giornata, perfino durante il pranzo di natale. Penserete questa non è normale e forse un pò avete ragione, ma per me è stata come una droga non melo spigavo neppure io, non riuscivo a parlare di altro volevo sapere cosa succedeva a questa coppia surreale, forse perchè sono una persona all'apparenza molto fredda ma dentro di me c'è una vera inguaribile romanica e poi infondo è quello che una ragazzina di 16 anni come la protagonista di questi libri sogna veramente, o perlomeno è quello che sognavo io.

    Vi preciso che ho 27 sono laureata, non sono una ragazzina, e non mi piace chi classifica questi libri in base all'età io conosco persone di 50 che grazie a questi libri sono tornati indietro nel tempo all'euforia del primo amore... e vi posso assicurare che sono stimati professionisti. Per i libri non c'è età poi che possa piacer o meno la trama e il modo di scrivere della scrittrice su questo non ho niente da obbiettare, è una scrittura elementare e molto banale, ma ciò non preclude il fatto che non riesca a dare delle emozioni.

    Ok mi sono di nuovo lascita prendere dall'euforia di Twiligh non fateci caso...

    Ora mi potete linciare con i commenti sono pronta...
     
    Top
    .
  6. lily_flumen's kiss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    so che probabilmente verrò lapidata per questo , ma la "scrittrice" non sa scrivere, e i suoi libri sono l'equivalente di un porno di serie c per uomini in crisi di mezza età.
    un prodotto di scarsissima ma qualità costruito per soddisfare i desideri banalotti di un target di numerosissime adolescenti, soprattutto quelle che non hanno mai letto un vero libro e quelle che sognano il principe azzurro e cretinate varie...

    preciso che li ho letti tutti!!! (prestati, ovviamente) per capire come mai tutto questo successo, e come mai piacesse anche a mie amiche coetanee (e anche a un mio amico maschio!!!) che capiscono qualcosa di libri e che stimo.

    la trama banale, personaggi piatti, stereotipati, assomiglia al telefilm Roswell, il modo osceno e inconcludente in cui esplora la psicologia dei suddetti personaggi piatti e stereotipati, e non ho trovato nulla di nuovo nè originale (ah sì ...forse i vampiri che sbrilluccicano!)

    e il film twilight era meglio del libro. almeno era un po' più vivo e non dovevo sorbirmi la scrittura oscena dell'autrice, non dovevo leggere di quella scena terrificante scritta malissimo e senza senso in cui Bella si prepara la cena...la descrizione di lei che cucina...mio dio...mio fratello impostava meglio i suoi temi alle elementari.

    ho letto che la scrittrice ha fatto un corso di scrittura creativa...ecco era meglio che continuava a seguirlo!!!!

    tuttavia, capisco perchè piaccia così tanto...fa leva appunto su sogni e desideri molto sentiti, comuni e basilari fra le ragazze, specie fra le adolescenti e le ragazze giovani... tuttavia su di me non fa leva perchè non li condivido XD
     
    Top
    .
35 replies since 10/11/2008, 00:02   391 views
  Share  
.