Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di cosa parla? *_*
     
    Top
    .
  2. Earine_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trama
    Jolon, fratelio di Ravin, il protagonista, dopo essere venuto a contatto con una misteriosa pietra magica, una sorta di cristallo purpureo, cade in catalessi. Ai maghi più potenti della regione, riuniti a convegno costretti a dichiarare la propria impotenza al cospetto di un incantesimo così terrificante, non imane che consigliare a Ravin di avviarsi alla ricerca di Skardja, l'unica guaritrice in grado di porre rimedio al male. Ravin, nel disperato tentativo di salvare il fratello, parte allora per la perigliosa terra di Skaris, accompagnato dall'amico e apprendista stregone Darian. Lungo il cammino, le avventure si susseguiranno senza sosta, e il gruppetto dei protagonisti si amplierà piano piano, arrivando dapprima a comprendere Sella, una fanciulla incontrata strada facendo, e infine un'allegra brigata di guerrieri. Si verrà così a formare una compagnia che si batterà contro le truppe del malvagio Badok, che prepara un'invasione ai danni della patria di Ravin, su cui regna la regina Gislan.


    prezzo:16,50 euro

     
    Top
    .
  3. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ispira! *O*
     
    Top
    .
  4. Earine_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti XD ti giuro e' molto appassionante
     
    Top
    .
  5. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è ciò che sto leggendo, ma l'Ombra del vento è veramente un libro bellissimo! Ve lo consiglio!
     
    Top
    .
  6. kajime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho letto (in un pomeriggio) il primo libro delle leggende del mondo emerso (si chiama il destino di adhara) di licia troisi ^^ carino
     
    Top
    .
  7. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho appena finito breaking dawn >_> mi ha parecchio deluso.


    edit: ora sto leggente {in mancanza d'altro} L'ora delle Streghe, di Anne Rice...che è il primo capitolo della saga delle Streghe Mayfair...lo comprai anni fa ma non lo inizia mai...boh non so perchè °_° forse perchè è enorme XD

    Edited by EternalSybelle - 30/1/2009, 11:39
     
    Top
    .
  8. paoletta11marzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo assassinio tra i druidi di Livingstone.
    scusa una cosa ETERNAL come è il libro che stai leggendo tu?
     
    Top
    .
  9. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm...l'ho abbandonato XD
    E' lunghissimo e pare pure pesantuccio. @__@ per quanto io ami Anne Rice preferisco la saga delle cronache dei vampiri.
     
    Top
    .
  10. CelticFiddler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo averlo letto quasi morbosamente ho finito oggi il terzo libro della Millenium Trilogy di Stieg Larsson (a cui fa capo "Uomini che odiano le donne"), "La regina dei castelli di carta".
    Non so cosa leggere adesso...sono in montagna e mi ero portata dietro "I mabinogion" e un libro di fiabe scozzesi...ammetto però di voler tra le mani un altro thriller, uno dei libri sui vampiri consigliati nel Dampyr di questo mese o qualcosa sul paranormale...dovrò fare un salto in biblioteca o in libreria il prima possibile credo..qualcuno ha dei consigli?
     
    Top
    .
  11. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto leggendo "il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere" è molto interessante e scritto secondo me molto bene. Non aspettatevi un saggio sulla religione lungo 5000 pagine...è, infatti un libro che raggruppa piu scritti di diverse persone in base agli argomenti.
    Ora sto notando che sono usciti tantissimi altri libri simili a questo sulla scia del successo che ha avuto ("il libro che le multinazionali non ti farebbero mai leggere", "vaticano SPA" ecc..)
     
    Top
    .
  12. morgane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok...mi capita di solito di leggere più libri contemporaneamente.
    Ho iniziato a leggere "Uomini che odiano le donne".
    Sono d'accordo con Kriu "L'ombra del vento" è un bellissimo libro e l'ho appena finito! Purtroppo non posso dire che gli altri mi abbiano colpita altrettanto positivamente.
    Poi sto leggendo anche "La governante del Dottor Jekill" e "L'ora dei Vempiri" che è una raccolta di racconti sui vampiri, della newton ed uscita da poco.
    Inoltre ho comprato anche "Marked" di P.C. e Kristin Cast. Sempre vampiri adolescenti.
    Ad ogni modo di un certo rilievo nella narrativa per ragazzi trovo che sotto il profilo fantasy siano interessanti anche i libri di Melissa Marr, non trattano di vampiri ma di fate, ed i protagonisti ruotano.
    Il primo della saga è "Wicked Lovely" il secondo "Ink echange" e il terzo che deve ancora uscire ma che io ho cominciato a leggere in inglese è " Fragile Eternity".
    Sempre sulle fate e anche molto carino forse anche di più dei libri della Marr è la saga iniziata con "Wondrous Strange" di Lesley Livingstone.
    Sul genere Meyer e vampiri adolescenti, invece è cominciata ad uscire la saga "Evernight" di Claudia Gray che non è proprio male, e c'è anche l'altra saga arrivata al quarto o quinto libro, non saprei perchè io ho abbandonato dopo il primo de "Il Diario del Vampiro" di Lisa J.Smith, personalmente non mi ha ispirato eccezionalmente.
    Molto carino invece, l'ho appena finito di leggere, è stata la raccolta di racconti edita dalla Lain, casa editrice di Twilight, di "Amori Infernali" che devo dire è stata una lettura piacevole.

    Stavo dimenticando che di interessante qualche tempo fa avevo comprato un libro dal titolo "Il libro senza nome" autore Anonymus.
    Ricopio di seguito il quarto di copertina e messaggio del presunto autore.

    "Caro lettore,
    solo i puri di cuore riusciranno a leggere le pagine di questo libro.
    Ogni pagina voltata, ogni capitolo letto ti porterà più vicino alla fine. Non tutti riusciranno nell'intento. Le molteplici trame e i molti stili diversi potranno abbagliare e confondere. Per tutto il tempo che trascorrerai a cercare la verità, essa sarà sempre di fronte ai tuoi occhi.
    Scenderà l'oscurità, e con essa un grande male.
    Coloro che hanno letto il libro potrebbero non rivedere la luce.

    Anonymus."

    Mi era sembrato interessante ^____^

    Penso che ora sia davvero tutto. :omg: :omg:
     
    Top
    .
  13. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow sembra bello l'ultimo libro di cui hai scritto °-° non l'ho mai visto in giro però...mmh...
     
    Top
    .
  14. morgane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ummmmm

    image

    Questa è la copertina del libro. In effetti sembra essere edito da una casa editrice non moltissimo conosciuta, la Fanucci Editore.
    Anche se credo che se lo cerchi in libreria dovresti trovarlo ancora. Al limite appena l'ho finito se ne vale davvero la pena te lo segnalo subito! :smile:
     
    Top
    .
  15. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto leggendo una marea di libri...non ce la faccio a leggerne uno solo alla volta :P

    1) il malleus malleficarum...pesantuccio sia per la scritura che per il fatto che tutte le volte che lo leggo mi arrabbio all'inverosimile!

    2) il vischio e la quercia di Roberto Taraglio...roberto?? bo, comuqnue taraglio XD Interessante, molto, spiega le abitudini dei celti. anche questo un mattoncino, ma molto interessante.

    3) ho iniziato or ora "...e venne chiamata due cuori" di Marlo Morgan, la vera storia di un americana che passa non so quanti mesi con gli aborigeni austrlaiani....sembra mooooolto interessante.

    4) in attesa di iniziare La profezia della curandera!
     
    Top
    .
81 replies since 27/10/2008, 19:55   780 views
  Share  
.